Mantenere la calma ai tempi del Coronavirus, altrimenti seppelliremo i Sani

police men wearing helmets

Cautela e preoccupazione dominano le giornate ai tempi del Coronavirus, come c’era da aspettarsi. Ma mentre lavoriamo insieme per prevenire la diffusione del virus e proteggere noi stessi e le nostre famiglie dall’infezione, ci sono modi per gestire il nostro stress e aumentare la cura di sé.

“Per come la vedo io, se intendi disinfettare le tue mani tutto il tempo o mentre ti lavi le mani durante il giorno puoi praticare la meditazione”, dice il direttore medico di IHB Darshan Mehta, MD.

“Lavarsi le mani o usare un disinfettante per le mani è un’opportunità perfetta per fare un mini relax. Mentre muovi le mani, conti e fai respiri profondi, in modo da ottenere i benefici sia di combattere il virus che di sapere che sei prendersi cura di te stesso. “

Le notizie sul Coronavirus possono essere travolgenti, afferma il dottor Mehta. È stato dimostrato che è altamente contagioso con una rapida trasmissione globale; molte aziende sono state colpite e le persone annullano sempre più viaggi e riunioni di grandi dimensioni, dopo la quarantena e lavorano da casa.

Il modo migliore per affrontare questi tempi incerti è essere pratici:

Segui fonti scientifiche affidabili come i Centers for Disease Control o ISS piuttosto che i social media o le notizie via cavo.

Ed essere pratico: se ti trovi in ​​un’area in cui ci sono molti nuovi casi di virus, chiediti se esiste un modo per contattare le persone in modo diverso in questo momento? Posso lavorare da casa o connettermi tramite Skype o Zoom o Meet?

Mantenere il supporto sociale ed evitare l’isolamento è una risposta resistente al virus. Anche se sei in quarantena, puoi rimanere in contatto con i tuoi amici, vicini, colleghi, ecc. attraverso la tecnologia moderna.

Possiamo anche aumentare la nostra capacità di combattere le malattie mantenendo la salute personale. Mantenere abitudini alimentari sane, dormire bene la notte e fare esercizio fisico regolarmente può rafforzare il nostro sistema immunitario e migliorare la nostra capacità di combattere il virus. Anche se alcune abitudini potrebbero dover essere adattate – forse fare esercizio a casa invece di andare in palestra, o almeno portare salviettine disinfettanti per pulire le attrezzature – possiamo comunque mantenere il nostro equilibrio emotivo.

Sì, è spaventoso, ma possiamo ancora fare molto per ottimizzare la nostra salute e il nostro benessere e possiamo ancora goderci la vita.

two persons wearing gas masks and helmets

Suggerimenti per perseverare
La dottoressa Christina Luberto, PhD, ricercatrice IHB ed esperta di consapevolezza, offre i seguenti suggerimenti per perseverare attraverso l’epidemia di coronavirus:

  • Limita la visualizzazione delle notizie, imposta limiti specifici per te stesso, ad esempio, controlla le notizie solo una volta al giorno per 5 minuti
  • Fai riferimento solo a fonti di notizie legittime, ad esempio, non prendere informazioni dai social media
  • Stabilisci dei limiti con amici o familiari che potrebbero condividere informazioni inutili e angoscianti, ad esempio chiedendo alle persone di non condividere con te informazioni sul coronavirus
  • Concentrati sui comportamenti salutari come raccomandato dal CDC, ISS, ad esempio lavarsi le mani per 20 secondi, ma resistere più a lungo all’ansia di lavarsi le mani
  • Osserva i comportamenti di amici o familiari che ritieni generalmente non molto ansiosi e consenti loro di modellare i tipi di scelte che potresti voler fare (ad esempio, riguardo ai viaggi)
  • Usa strategie di respirazione profonda e rilassamento per ridurre l’ansia o le paure che possono diventare opprimenti in questo momento

Considera l’idea di trovare conforto guardando il lato umanitario della situazione: siamo tutti coinvolti in questo insieme e ci sono molti esperti che lavorano duramente per aiutare.

Cerca supporto nel tuo ambiente sociale, rimani in contatto con amici e familiari, intrattieni conversazioni spensierate e divertenti, parla di cose diverse dal coronavirus, ecc. –

Può essere fatto per telefono, videochiamata, ecc. allineamento con le linee guida ISS (ad esempio, allontanamento nel caso di anziani, immunocompromessi)

Ma soprattutto nessuna protesta violenta!

Non scendere in strada, non creare disordini o guerriglia, altrimenti il morto potresti essere tu.

grayscale photo of man near smoke